GRIFFA alla Maker Faire Rome 2018 - GRIFFA
16688
post-template-default,single,single-post,postid-16688,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

GRIFFA alla Maker Faire Rome 2018

Roma, 12-14 Ottobre 2018.

GRIFFA è stata nuovamente selezionata per partecipare alla sesta edizione della Maker Faire Rome, il più grande evento europeo sull’innovazione. In questa edizione, che ha visto partecipi più di 700 progetti provenienti da 61 nazioni, GRIFFA si è presentata come startup del settore FoodTech che si occupa dello sviluppo di metodi per autenticare gli alimenti e aumentare la sicurezza alimentare innovando la tracciabilità di filiera attraverso l’analisi di DNA contenuto negli alimenti. 

Molti gli interessati — soprattutto produttori — che hanno potuto conoscere come grazie al DNA, molecola stabile e unica di ogni organismo, sia possibile riconoscere gli ingredienti dei diversi alimenti. Inoltre, il DNA permette anche l’identificazione di batteri e virus che spesso si trovano come contaminanti. Molto apprezzati sono stati inoltre gli studi e le metodiche presentate per l’autenticazione genetica del miele.

Leggi anche l’articolo che Il messaggero ci ha dedicato.

Credit Featured Image: https://2018.makerfairerome.eu/it/

Torna alla sezione news
0 Condivisioni