
21 Ott GRIFFA @ MFR19: DNA PER AUTENTICAZIONE E TRACCIABILITÀ ALIMENTARE
Roma, 18-20 Ottobre 2019
GRIFFA innova la filiera agroalimentare e come startup innovativa è stata nuovamente selezionata per partecipare alla settima edizione della Maker Faire Rome (MFR19). In questa edizione, che ha visto partecipare più di 600 progetti provenienti, GRIFFA si è presentata ufficialmente come spin-off dell’Università di Bologna.
Sempre più consumatori prestano maggiore attenzione alla qualità del cibo e pretendono che quanto riportato in etichetta sia effettivamente ciò che viene acquistato. GRIFFA, impegnandosi col suo progetto a tutelare il consumatore finale, è stata quindi molto apprezzata dal pubblico di questo MFR19.
Moltissime persone si sono interessate all’autenticazione degli alimenti tramite l’analisi del DNA, soprattutto nel settore dell’apicoltura (che già aveva riscosso successo nell’edizione precedente), dato che circa il 20% del miele prodotto o importato in Europa risulta frodato§.
Molti dei partecipanti si ricordavano di noi, e sono stati felici di incontrarci di nuovo per conoscerci meglio e approfondire sia le tematiche presentate che la conoscenza sul DNA.
§Technical report by the Joint Research Centre, the European Commission’s in-house science service.
Credit Featured Image: 2019.makerfairerome.eu